Menu

la positività sui Social, crea engagement!

Avere migliaia di follower è inutile se manca coinvolgimento. Hai provato ad essere positivo?

Molti di voi conosceranno come aumentare sensibilmente il numero di follower dei propri account Social, facendo uso di "metodi alternativi", se così possiamo definirli.
Bene, con i vostri migliaia di nuovi follower fiammanti che ci fate? Nulla o quasi mi verrebbe da dire, se avete migliaia di fan, ai quali non frega un piffero di ciò che avete da dire e non sono interessati ad imbastire delle conversazioni o condividere i vostri contenuti.

Dunque, abbandonando la semplice strada dell'accalappia follower, mi concentrerei su come aumentare l'engagement ed ottenere persone interessate ad interagire con noi. Appunto, siamo persone, non numeri.
Perché vi chiederete, la positività sui Social dovrebbe generare maggior coinvolgimento?

  • Perché un atteggiamento positivo induce il lettore ad essere positivo a sua volta.
  • Perché positività è fonte d'ispirazione per chi legge.
  • Perché ciò che suscita un sentimento di questo tipo, genera riconoscimento.
  • Una volta consapevoli di quanto un atteggiamento di questo tipo, oltre che nella quotidianità, possa essere d'aiuto anche nella vita parallela che coltiviamo sui Social Network, non resta che metterlo in pratica. Con questo non intendo dire di dover iniziare tutti i vostri post con un: "Ma che bella giornata oggi", "fuori splende il sole" oppure "la vita è meravigliosa". Niente di tutto questo, ma di dare risalto agli aspetti positivi di ciò che volete raccontare.

    Riuscire a coinvolgere i vostri follower vale ben più che raccogliere qualche migliaio di "mi piace", l'engagement permette di ampliare la voce dei vostri post, offrire i vostri contenuti a chi è davvero interessato e migliorare la reputazione del vostro Brand.
    Alla prossima!

    Raccontalo su Facebook

    Dillo con un Tweet