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3 tattiche di social media marketing

migliora le tue conversioni!

Attualmente esistono 2,3 miliardi di utenti attivi sui social media e questi numeri sono in aumento.
Maggiore è il numero di persone che accedono ai Social Media, maggiore diventa la tua potenziale base clienti. Ma c'è un problema, come puoi convertire questi utenti e trasformarli in clienti?

Semplice, con un'efficace strategia di marketing sui social media puoi aumentare le conversioni e di conseguenza vendite o iscrizioni. Innanzitutto, è necessario conoscere i suggerimenti, i trucchi e le tattiche per rendere realtà i tassi di conversione più alti. Ecco come puoi iniziare:

Incoraggiare il coinvolgimento

Se si chiama "social media", ti aspetti di socializzare. Ecco perché coinvolgere il tuo pubblico è fondamentale per un'efficace campagna di marketing.

Il marketer Daniel Wallock, ha estratto la vera essenza dei social media in un riferimento su Snapchat. "Se i tuoi messaggi, le immagini o i video che pubblichi non stanno invogliando la gente a parlarne, allora sarà ancor più difficile farli acquistare".
Se al contrario i tuoi contenuti creano valore, stai dando al pubblico l'opportunità di interagire con te. Tale tipo di interazione renderà il pubblico più incline a considerare le tue offerte future.

Dona tonnellate di valore.

Dovresti interagire con il tuo pubblico di destinazione e costruire rapporti con loro.
Il passo successivo è consolidare se stessi come la persona che, all’interno della tua nicchia, risponderà alle loro domande, proponendo soluzioni ai loro problemi. A tal fine, condividi un sacco di contenuti di valore aggiunto sui social media. Per valore, intendo dire informazioni utili, in grado di aiutare il tuo pubblico e che gli permetta di ottenere risultati.

Se questo significa un suggerimento, un hack oppure un collegamento ad uno dei tuoi tutorial, assicurati che sia qualcosa che il tuo pubblico potrà imparare. Il contenuto prezioso si condivide volentieri. Questo aiuterà ad aumentare la portata del tuo pubblico. La condivisione di contenuti preziosi aumenta i tuoi tassi di conversione perché le preziose informazioni consentono al tuo pubblico di sapere che sei un esperto del tuo settore. Questo a sua volta genera fiducia e la fiducia è ciò che li spingerà a tornare ogni volta.

tattiche di social media marketing per aziende

Sfrutta gli strumenti giusti

Mai sentito parlare del detto: "la chiave è esser costanti"? Il tuo marketing dipende da questo. In breve, è necessario essere costantemente in contatto con il pubblico di destinazione, in modo che la continua presenza permetta al tuo marchio ed alla tua offerta di non esser dimenticati.
Familiarizza con strumenti di pianificazione come Hootsuite, Bitly o MeetEdgar in modo da renderti meno faticoso il processo di gestione e pubblicazione dei contenuti con costanza. Puoi creare i tuoi contenuti ed affidare a questi software il compito di pubblicarli sulle varie piattaforme, programmando giorni ed orari preferiti, così, nel mentre, potrai concentrarti su altri progetti e risparmiare tempo.

Un altro strumento importante per tener traccia delle conversioni è Kissmetrics. Questa è una robusta piattaforma di analisi che ti aiuterà a monitorare chi visita il tuo sito ed a determinare i tuoi tassi di conversione da ogni piattaforma Social che utilizzi. Mentre siete a questo punto, assicuratevi di dare un'occhiata a Cyfe. Questo software vi darà informazioni più dettagliate sulla velocità con cui i tuoi contenuti vengono condivisi sui social media. Ha anche altre fantastiche funzionalità di monitoraggio e vi sarà molto utile per aumentare i tassi di conversione.

Naturalmente ci sono un sacco di altri strumenti per migliorare le nostre conversioni. Non abbiate paura di provarli ed affidarvi a quelli che vi permetteranno i migliori risultati.

Alla prossima!

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